Perchè scegliere AMC

Tanti motivi per sceglierci

Group 206

Resistenza alla corrosione

Tutti i modelli AMC possono essere forniti nelle versioni full AISI 304 oppure full AISI 316L per resistere ad ogni agente corrosivo alimentare o di pulizia.

Group 160

Sanificabilità

Ogni macchine viene progettata per poter essere perfettamente lavata sanificata dopo ogni utilizzo.

Group 166

Affidabilità

La grande qualità dei componenti impiegati e l’estrema precisione garantiscono massima affidabilità anche per lavorazioni 24/24 h.

Group 173

Sicurezza

Su ogni macchina sono installati sistemi di sicurezza di grado elevato per garantire l’assoluta incolumità degli operatori e prevenire la contaminazione dei prodotti.

Group 183

Dosaggio preciso

I sistemi di dosaggio prodotto sono controllabili direttamente da touch screen intuitivo fino a tolleranze peso/volume < 1 gr.

Group 186

Ambiente

Oltre alla certificazione ISO 14001 e allaproduzione 100 con energia rinnovabile grande attenzione è riservato allo riduzione degli sfridi di produzione.

Group 196

Flessibiltà

Non solo sulla personalizzazione dei prodotti ma anche dal punto di vista logistico-tecnico. Cerchiamo di rispondere sempre a esigenze differenti da parte di ogni singolo cliente.

25 anni di esperienza AMC

25 anni di esperienza

L’esperienza maturata in oltre 25 anni sul campo ci dà sicurezza nelle soluzioni proposte e ci permette di risolvere ogni tipologia di esigenza.

Un sigillo perfetto
garantito da AMC 

Lo scopo di ogni produttore alimentare è quello di presentare i propri prodotti al pubblico con il migliore packaging possibile con la sicurezza e fiducia che il contenitore utilizzato garantisca il sigillo di separazione tra l’ambiente esterno e le condizioni interne del prodotto fino alla sua naturale scadenza con lo scopo di mantenerne intatte le caratteristiche di freschezza e salubrità. Il sistema di saldatura brevettato AMC viene realizzato con sistemi di estrema precisione e controllato attraverso strumenti di rilevazione della pressione in ogni punto del gruppo saldante.

Si realizza in questo modo un accoppiamento perfetto tra stampo e contenitori
permette l’eliminazione totale delle fastidiose guarnizioni di compensazione degli stampi. In questo modo viene anche garantita una lunga durata della macchina abbinata ad una bassissima necessità di manutenzione.

Le macchine AMC vengono realizzate con estrema precisione per garantire sempre un sigillo sempre perfetto.

Vaschetta AMC

Macchine personalizzate

Ogni macchina è letteralmente “cucita” intorno ai contenitori scelti dal cliente creando di fatto una nuova filosofia: il “su misura” applicato alle produzioni industriali. Ci impegniamo ogni giorno ad ascoltare le esigenze dei nostri clienti e a trovare le soluzione più adatte. La progettazione personalizzata AMC prevede di affrontare tutto il percorso per la risoluzione dei problemi e per incontrare le specifiche esigenze in team con il nostro cliente offrendogli:

Consulenze sull’ottimizzazione delle linee produttive complete.
Realizzazione di prototipi su richiesta, personalizzazioni semplici e avanzate. Modifiche su linee produttive preesistenti.

Cosa intendiamo con “su misura per te?”

Modifiche e stravolgimenti strutturali delle macchine fino alla creazione di nuovi modelli realizzati ad hoc per il cliente.

Con oltre 90 modelli di confezionatrici disponibili è possibile personalizzare ogni macchina in modo modulare a seconda delle specifiche esigenze.

È possibile su ogni modello creare sistemi a torre di saldatura singola o multipla. Anche gli optional richiesti possono essere montati come gruppi singoli o multipli.

La AMC realizza macchine confezionatrici da 1 a 10 piste parallele (fino a 800 confezioni /minuto)

È possibile creare piani di carico lunghi per consentire diverse operazioni automatiche sulla stessa linea oppure accorciarli al minimo per ridurne l’ingombro. E’ possibile ridurre anche dimensione del corpo macchina in casi speciali.